giovedì 26 giugno 2008

Euromedia travolge un Gruppo Erif rimaneggiato

Ottima prova di capitan Polara e capitan Sansottera


Lunedì 23 giugno al Centro Sportivo University di San Pietro Mosezzo si incontrano il Gruppo Erif che è privo delle punte titolari oltre che di alcuni elementi e l’Euromedia priva dei fratelli Bazzini, ma se da una parte le assenze vengono molto ben sopperite dal resto dell’organico, per il Gruppo Erif le assenze incidono molto di più.
Si inizia la gara e Mila Alfons va al tiro, ma il portiere degli Euromedia è attento e para, subito dopo lo stesso è salvato dal palo sul tiro di Andrea De Vanna. L’inizio gara è del Gruppo Erif, ma alla prima occasione gli Euromedia colpiscono lasciando il segno, Tommaso Paglino tira di punta, un avversario devia e Lorenzo Polara si avventa come un falco sul pallone siglando la rete del vantaggio, 1 a 0 per Euromedia.
William Finotti tira dalla distanza ed Orlando Diani para, ancora Finotti che salta l’uomo e passa palla a Paglino il quale prende in pieno la traversa. Nel reparto difensivo degli Euromedia giganteggia capitan Alessandro Polara che detta i tempi ai compagni e chiude tutti i varchi. Angolo battuto da Lorenzo Polara per Finotti che si gira con una veronica sull’uomo che lo marca esplodendo un tiro imparabile per la rete del 2 a 0. Lorenzo Polara fa tremare in percussione il Gruppo Erif che si rifugia in calcio d’angolo, prontamente battuto a favore di Paglino che calcia, ma il tiro viene stoppato da due difensori avversari.
Azione degna di nota quella di capitan Piero Sansottera che inventa un taglio per un compagno che però giunge in ritardo per l’impatto con la palla. Ancora super Finotti al tiro e rete del 3 a 0. Il Gruppo Erif risponde con un tiro di Mila che lambisce di un soffio il palo, Paglino al tiro ed anch’egli sfiora il palo di un niente.
Un pallone alto viene sfiorato di testa da Saw che cerca d’intercettarlo senza riuscirci, il pallone giunge a Marco Diani che sigla una bellissima rete accorciando lo score, 1 a 3. Paglino prova un tiro da appena dopo la metà campo, la palla è indirizzata nel sette, ma Orlando Diani para, Saw passa palla a Paglino che tira ed ancora Orlando Diani alla parata, ancora Paglino ed ancora Orlando Diani. Risposta del Gruppo Erif con un tiro di Sansottera e deviazione in angolo di capitan Polara, il fratello del capitano Lorenzo Polara esplode una bomba da lontano che sorprende Orlando Diani e si infila nel sette, si va così sul 4 a 1 per gli Euromedia. Marco Diani ruba un pallone involandosi a tu per tu col portiere avversario, ma incredibilmente spara a lato, sull’altro versante una punizione di Paglino fuori dallo specchio della porta ed un tiro di Saw parato da Orlando Diani che devia in angolo.
Punizione battuta da Marco Diani, palla intercettata da Euromedia che s’invola in contropiede, l’ultimo passaggio è a favore di capitan Alessandro Polara che segna una bellissima rete di tacco portando i suoi compagni sul 5 a 1. Il Gruppo Erif accusa il colpo ed gli Euromedia vanno ancora in rete col tandem Saw e Paglino con goal di quest’ultimo, 6 a 1.
Rientra in campo Andrea De Vanna che prontamente va al tiro, ma Mattia Matera para neutralizzando l’occasione, nell’altra area una rovesciata di Paglino viene parata da Orlando Diani. Finalmente una bella azione del Gruppo Erif che va al tiro due volte, ma trova sempre il portiere avversario attento che vanifica la possibilità d’accorciare lo score. Da un errore di De Vanna che perde palla gli Euromedia vanno al tiro, ma Orlando vola e para sventando la minaccia, nulla può però Orlando Diani sul missile terra aria sparato in corsa da Alessandro Polara che sigla la rete del 7 a 1. Prima del fischio di chiusura dei venti minuti iniziali si vede ancora un tiro di Mila parato ed un tiro di Finotti parato anche questo.
Il secondo tempo si apre con la rete del Gruppo Erif ad opera di Giovanni Filippini che porta il risultato sul 2 a 7. Un pallone d’oro viene servito da Saw a Paglino che indugia troppo e sbaglia una facile occasione, ma un bomber di razza come Tommaso Paglino ci mette un niente a riscattarsi, tiro dalla distanza e grazie anche ad un velo di Saw che inganna Orlando Diani la palla si insacca in rete, 8 a 2. Sull’out di destra arriva una palla a spiovere per capitan Sansottera che calcia al volo, ma il tiro è troppo alto. In tandem Paglino e Saw con palo colpito da quest’ultimo, subito dopo imitato anche da Paglino che colpisce a sua volta i legni avversari, altra palla a Paglino che si libera dell’avversario e calcia a lato, Finotti si esibisce in un’azione personale ed anche lui prende in pieno il palo. Pallone a spiovere per Lorenzo Polara che colpisce benissimo al volo e sigla il 9 a 2, palla a Paglino che vede il taglio di capitan Alessandro Polara tra le maglie difensive del Gruppo Erif, lo serve e Polara salta con un bel gesto tecnico anche il portiere in uscita segnando una rete di ottima fattura per il 10 a 2.
Punizione di Paglino ed Orlando para, palla ancora a Paglino che con una finta a rientrare sbilancia il difensore avversario, calcia in porta e sigla la rete dell’11 a 2. Discesa palla al piede di Alessandro Polara che passa la palla al fratello Lorenzo, che a sua volta serve l’accorrente Paglino che segna il goal del 12 a 2. Marco Diani sradica un pallone dai piedi di un avversario e s’invola verso la porta avversaria accompagnato intelligentemente da Sansottera che si smarca ad un metro dalla porta, ma forse la stanchezza del momento fa si che Marco Diani vada al tiro fuori invece di scegliere la soluzione più giusta che sicuramente era quella di servire il suo capitano liberissimo da qualsiasi marcatura.
Paglino al tiro parato ed ancora Paglino per la rete del 13 a 2. Capitan Sansottera conquista una punizione, Marco Diani si incarica della battuta della stessa esplodendo un tiro di incredibile potenza unito alla precisione, rete del 3 a 13.
Lorenzo Polara sbaglia un facile appoggio vanificando così una bella azione degli Euromedia. Sansotterra salva due volte di seguito la sua porta uscendo con la palla dalla sua area. Palla a Paglino che si esibisce in un numero del suo repertorio alzando una palla e segnando il goal in sforbiciata, 14 a 3. Subito dopo Paglino prova anche la rovesciata su una palla alta, ma la sbaglia!!! ( Tommy ci ha già fatto assistere a goal del genere). Filippini tira ed Matera para, ancora Giovanni Filippini che subisce un fallo da rigore, s’incarica della battuta Sansottera che realizza la rete del 4 a 14. Prima del fischio finale si assiste ancora ad una bella uscita per sventare l’attacco avversario da parte di Orlando Diani. Un bravo a tutti e due i team, al Gruppo Erif perché se pur rimaneggiato tiene il campo con educazione sportiva e serietà, agli Euromedia perché dopo un periodo cupo finalmente sembrano tornati a giocare come si deve.

PAGELLE

Gruppo Erif

1) Orlando Diani 6,5 BOMBARDATO
Para tutto quel che può, se si tralasciano due tiri dalla distanza dove sicuramente si poteva fare qualcosa in più

2) Alfons Mila 5 SPAESATO
Vaga per il campo a volte senza trovare la posizione giusta, ha il merito d’impegnare con qualche tiro il portiere avversario

3) Giovanni Filippini 5 SPAESATO DUE
Anche per lui vale il discorsodi doppiozero, ha il merito di conquistarsi un calcio di rigore

4) Andrea De Vanna 5,5 SI PUO’ DARE DI PIU’
Parte bene inizialmente, poi si perde mano a mano che la gara va avanti

5) Piero Sansottera 6 CAPITANO STOICO
Un capitano vero è sempre nel vivo del gioco, quando a sprazzi la squadra gioca lui c’è

6) Marco Diani 6,5 GLADIATORE
Un portiere che gioca anche fuori, è l’ultimo a gettare la spugna, grinta e corsa a volontà


EUROMEDIA

1) Mattia Matera 6 ORDINARIA AMMINISTRAZIONE
A parte due belle parate inoperoso, la sua squadra lo protegge bene

2) Saw Ndiaga 6,5 GAZZELLA
Sempre pronto al dialogo con i compagni

3) Alessandro Polara 8 SON TORNATO
Reduce dall’infortunio dello scorso anno finalmente si rivede il capitano che conosciamo

4) Lorenzo Polara 7 PIEDI DI VELLUTO
Giocatore con ottimi mezzi e vede la porta benissimo

5) Tommaso Paglino 7 BOMBER
Lui e il goal sono legati all’unisono

6) William Finotti 8,5 ER MEIO
Il miglior giocatore dell’incontro, quando serve è lui a ribaltare i ritmi

Nessun commento: